Francesco Pio Scozio
LE RETI
Le reti si dividono in wired e wireless:
Le reti wired hanno vantaggi: velocità, stabilità, sicurezza, distanza elevata. Ma le reti wired hanno anche svantaggi ed essi sono: mobilità assente, installazione ed ha un costo più elevato.
Anche le reti wireless hanno dei vantaggi che sono: Mobilità, nessuna installazione, bassi costi e semplicità di utilizzo ma anche essa ha degli svantaggi: bassa velocità, poca sicurezza, poca stabilità, poca distanza.
La principale differenza tra la rete wired e wireless sono i fili coinvolti le reti wireless sono fili gratuito, basandosi su onde radio per trasmettere i dati al posto dei cavi. Ci sono numerosi dispositivi wireless, tra cui periferiche di gioco wireless di video e strumenti di comunicazione come Bluetooth. Il principale vantaggio di utilizzare un dispositivo wireless è la libertà che fornisce. Ad esempio, i giocatori possono utilizzare un controller wireless per giocare un videogioco senza bisogno di collegare il controller alla console. Fili hanno la tendenza a impigliarsi, perso o danneggiato nel corso del tempo. I dispositivi wireless eliminare questa preoccupazione.