Marianna Motolese

Un dispositivo puo' lavorare per conto proprio e con altri dispositivi e questo si chiama rete di computer i cui dispositivi sono numerosissimi. 

Una rete di computer viene chiamato INTERNET che è una rete interconnessa con altri dispositivi in giro per il mondo e per collegare il mio computer ad un altro utilizziamo un sito ovvero www.google.com. Le informazioni vanno in un flusso chiamato modem, quando passiamo dal suono in un numero binario modulatore invece se passiamo da un numero binario ad un suono otteniamo la simulazione che fa da smistatore e abbiamo il router al cui interno troviamo il modem. 

Il router riesce a collegare tanti dispositivi insieme che possono essere Wired o Wireless.

 La connessione Wired ha diversi vantaggi come la velocità, la sicurezza, distanza elevata e stabilità ma ha anche diversi svantaggi come la mobilità assente, installazione e anche il costo.

La connessione Wireless ha diversi vantaggi come mobilità, NO installazione , bassi costi e semplicità di utilizzo ma ha anche diversi svantaggi come velocità bassa, meno sicuro, bassa stabilità, utilizzabile a piccole distanze.


© 2023 Lezioni di Informatica Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia